Nata nel 2000 dall’intuizione e l’esperienza dei due soci fondatori, Pierantonio Di Maio e Filippo D’Angerio, la Smart Soft è una società che opera principalmente, ma non solo, nell’analisi e nello sviluppo di soluzioni per la Telefonia, Networking e Sicurezza logica dei sistemi. Negli anni, i continui investimenti e le proficue collaborazioni con le più importanti compagnie telefoniche del mercato Italiano hanno permesso all’azienda di svilupparsi in maniera esponenziale e di diventare una realtà rilevante che offre i suoi servizi all’intero mercato nazionale.
Nel 2013, attraverso una logica di partnership lungimirante, la Smart Soft si è distinta nel panorama imprenditoriale grazie alla creazione di un importante marchio: Smart web 24. Un servizio di connessione integrato, usufruibile da enti Pubblici e privati, che implementa i sistemi di connettività, anche in zone non servite da rete fissa, e che raggiunge il 92% di copertura anche in mancanza di connessione ADSL o fibra ottica. Una soluzione concreta e affidabile, progettata per evadere le continue richieste evolutive del mercato in cui internet rappresenta un elemento indispensabile per qualsiasi consumatore. Una valida alternativa per contrastare il fenomeno digital divide che, attraverso una sim card, consente l’utilizzo del router anche in mobilità, garantendo prestazioni molto simili alla fibra, con il vantaggio, per i 12.000 utenti utilizzatori, di un costo concorrenziale e di una prestazione ottimale senza vincoli geografici.
«La contingenza storica ha portato cambiamenti – racconta l’amministratore Di Maio – anche se il nostro non è un settore colpito dalla pandemia, si è riscontrata una variazione del mercato imprenditoriale. Il 2020 è stato caratterizzato da un esponenziale aumento delle vendite ma, contestualmente, si è registrata anche una serie di difficoltà generata dai rallentamenti del sistema logistico, dai rincari per l’acquisto dei materiali oltre che da una rilevante richiesta di disdette, inevitabili, vista la chiusura delle attività commerciali. Nonostante le complessità abbiamo impegnato forze e risorse per implementare la nostra offerta, soprattutto ad enti Pubblici, fornendo connettività e soluzioni immediate, facilmente fruibili, a scuole, docenti e alunni».
Un intervento carico di oggettività da cui traspare produttività, dinamismo e versatilità.
Una realtà che si adegua ai cambiamenti e alle esigenze di un mercato in continua evoluzione. Recentemente la Smart Soft ha infatti presentato un nuovo prodotto: What 24. Una soluzione innovativa che integra la famosa applicazione Whatsapp ai sistemi aziendali. Uno strumento smart e di facile utilizzo che, attraverso l’associazione del recapito di rete fissa ad un account dell’app, consentirà di automatizzare i processi di risposta, diminuendo le attese tra gli attori coinvolti, con il vantaggio reciproco della condivisione immediata delle informazioni attraverso una via semplificata. Una user experience progettata per garantire fluidità, facilità di utilizzo e condivisione in tempo reale di immagini, atti documentali o promozioni dedicate.
Un’azienda innovativa la Smart Soft, contraddistinta da verve e spirito di iniziativa. La testimonianza della capacità di reazione abbinata a ricchezza valoriale. Una solida realtà che si distingue nel tessuto imprenditoriale Campano per lo sviluppo di soluzioni altamente tecnologiche in grado di offrire prodotti sempre nuovi e in linea con le esigenze di mercato. Le migliori realtà Italiane che con il duro e instancabile lavoro s’impegnano a creare soluzioni e grandi innovazioni.
SmartWeb24
Telefonia & Networking
La Repubblica ed. Napoli
1 Novembre 2021